Eco Sostenibilità

paper-sostenibility2

Pensare all’ambiente che ci circonda con azioni di tutela significa lasciare un segno per un futuro più sano e garantire al nostro pianeta quella sostenibilità che ci permette di vivere in armonia con la natura.

Paper Planet è decisamente sensibile a questo processo di rigenerazione dell’ambiente e per questo ha scelto di avvalersi del marchio FSC per certificare l’utilizzo di carta eco-sostenibile. Infatti Il Forest Stewardship Council (o brevemente FSC) è un’ONG internazionale che ha dato vita ad un sistema di certificazione forestale riconosciuto a livello internazionale. La certificazione ha come scopo la corretta gestione forestale e la tracciabilità dei prodotti derivati.

L’azienda, inoltre, grazie alla stretta collaborazione con la Cartiera Favini, offre ai propri clienti una gamma di prodotti di carta ottenuti da Post Consumer Waste, cioè da carta riciclata post consumer:

  • Crush: una carta realizzata con il 15% di residui agro-industriali e col 40% di cellulosa proveniente da post consumo.
  • Shiro Alga Carta: una carte ecologica prodotta con un ingrediente speciale: le alghe provenienti da ambienti lagunari a rischio in sostituzione di cellulosa da albero.
  • Remake: una carta realizzata con il 25% di scarti provenienti dal settore della pelletteria e il 30% di riciclato post consumo.
    Shiro Echo: una carta totalmente realizzate con 100% con carta Post Consumer Waste.

Questo dimostra come Paper Planet abbia inteso a perfezione la filosofia Green cercando di dare vita a nuovi e innovativi prodotti, rendendo tangibile il concetto stesso di economia circolare.