Ecco alcune delle luxury boutique multibrand più chic del 2019.

Gli store multibrand sono realtà dalle caratteristiche tutte italiane, consolidate nel tempo e radicate nel territorio grazie anche a quella conduzione familiare che diventa la storia dello spirito del commerciante tramandato di generazione in generazione. Queste boutique fisiche sono diventate un punto di riferimento per l’alta moda  e si sono ormai imposti nell’immaginario collettivo come sinonimo di qualità e affidabilità. Il loro punto di forza, infatti, sta nella scelta dei brand che sono quasi sempre italiani o comunque di altissima gamma.

Tenteremo un percorso tra le migliori luxury boutique multibrand inseriti nella comunità Camera Buyer Italia, store di lusso dove l’attenzione viene focalizzata sull’esperienza d’acquisto, showroom nei quali i clienti provano gli outfit di tendenza in ambienti dove la cura dei dettagli non passa innosservata, veri templi del lusso dove la proposta è così ricca e variegata da far perdere la testa: qui non si tratta soltanto di scegliere un articolo da uno scaffale, perché la vera magia consiste nella possibilità di mescolare diversi stili, tendenze e influenze, potendo contare su una studiatissima selezione di articoli, dall’abbigliamento agli accessori.

 

Camera Buyer Italia

Camera Buyer Italia è un’associazione di categoria italiana nata con lo scopo di raggruppare e tutelare i migliori luxury multibrand stores italiani. CBI è anche un facilitatore per gli imprenditori associati, per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi aziendali primari: acquistare bene e vendere bene. CBI segue inoltre, tutti quei progetti volti ad accrescere la reputazione, il prestigio e l’immagine delle società associate.

 

I brand dell’alta moda e il fascino delle città.

Le luxury boutique multibrand propogono una moda esclusiva, una selezione di abiti e accessori di stilisti e designer famosi, con ampia scelta delle griffe di moda più prestigiose e conosciute al mondo, uno spazio fisico esclusivo dove le tendenze si manifestano in tutto il loro fascino. Scopriremo città sul mare dal fascino romantico e destinazione ambita di un turismo dì elitè e ricercato come Forte dei Marmi, passeremo per Montecatini Terme luogo del benessere e del relax per raggiungere la Puglia, una terra ricca di storia e monumenti, un luogo dove la natura scandisce i tempi della vita con il meraviglioso mare, la pianura e le magiche colline della Valle d’Itra. Così giungeremo a scoprire gli store multibrand più chic del 2019 visitando la magnifca Trani, passeggiando per il borgo Murattiano di Bari, scoprendo il barocco di Lecce e le straordinaria storia di Taranto.

La moda e il turismo, così, consolidano le proprie potenzialità attraverso uno scambio di sensazioni ed emozioni che è un piacere scoprire.

 

Gli store e l’e-commerce

Le boutique che abbiamo selezionato non solo sono luoghi fisici dal grande impatto emozionale ma si sono evolute anche nella forma virtuale costruendo spazi web e-commerce altamente professionali, con servizi e-store all’avanguardia, con un bacino d’utenza sparso in tutto il mondo e una capacità straordinaria di fare social proponendo soluzione di alta moda con un semplice clic.

Associare il negozo fisico alla piattaforma e-commerce è una strategia vincente per attirare nella boutique quei clienti che vogliono vivere di persona l’emozione di provare l’abito e indossare subito la moda e allo stesso tempo soddisfare le esigenze di chi per lontananza sta cercando quell’outfit che la boutique propone. Ecco come la tecnologia avvicina e semplifica lo scambio di sensazioni permettendo a chiunque e ovunque di interagire per scoprire e vivere nuove tendenze.

 

Il packaging come valore del luxury boutique multibrand

Offrire un’esperienza di shopping indimenticabile attraverso lo stile e il fascino dei brand più prestigiosi al mondo, significa anche curare l’aspetto dell’ambiente, accogliere il cliente con account qualificati e professionali, allestire vetrine d’impatto lanciando messaggi che come calamita attraggono l’attenzione del visitatore ma anche organizzare una comunicazione di qualità, una presentazione del brand boutique di prestigio con una packaging di lusso. In questo contesto produrre shopping bags all’altezza del prestigio dello store è un passaggio fondamentale per mantenere elevato il valore della boutique e realizzare quella promozione del brand anche fuori dal tempo dell’acquisto. Paper Planet è leader nella produzione di packaging di lusso con una competenza e Know-how ventennale  e una creatività tutta italiana.

 

Ma ora vediamo insieme quali sono i multimarca più conosciuti e di successo nel 2019:

BONVICINI

Montecatini Terme

Bonvicini Fashion Gallery and Stores a Montecatini Terme nel cuore della Toscana è un luogo dove sono proposte le collezioni delle griffes internazionali più prestigiose. I top designer Italiani sono al primo posto, ma trovano spazio anche i designer francesi, e gli emergenti inglesi o americani. Look innovativi ed unici per ogni cliente per un total look ed un mix di accessori da abbinare ad abiti straordinari. Buyer e personal shopper guidano agli acquisti, con professionalità e cura seguendo un concetto importante e racchiuso nella parola MIXING. Ad ognuno il proprio outfit, senza doversi adagiare per forza  su un solo brand. Oltre 1000 metri quadri di brand prestigiosi, nuove tendenze, selezioni innovative di outfit per una Shopping Experience indimenticabile.

Brands: Burberry London, D-Squared2, Dolce & Gabbana, Fendi, Giorgio Armani, Givenchy, Gucci, Hogan, Tod’s, Valentino, Cucinelli, Elisabetta Franchi, Pinko, Alberta Ferretti, Balmain, Moschino, Off White Versace J Couture, Herno

DANTE 5

Bari – Monopoli

Situato nel centro di Bari, Dante Cinque è un vero e proprio contenitore di pezzi must-have di stagione, grazie anche allo stretto legame del negozio con una delle figure più rappresentative in circolazione nella moda: Anna Dello Russo. Uno store ad alto tasso di fashion, tra stile haute de gamme e ultime tendenze che propone brand di ricerca e una scelta di pezzi speciali che hanno sempre contraddistinto la boutique. Una particolare attenzione per il cliente, il costante miglioramento della customer experience, attraverso l’assistenza post vendita e il servizio personal shopper fanno di Dante 5 una boutique unica. Nel 1990 si trasferisce in Via Argiro 91/93, nel centro di Bari in una zona pedonale con uno store che si sviluppa su due livelli dedicati all’Uomo e alla Donna. Nel 2007 in collaborazione con Anna Dello Russo il reparto Donna si sposta in una nuova location in Via Dante 50/56, la boutique copre uno spazio totale di 450 mq di cui 200 mq dedicati alla vendita, inaugurando così una boutique completamente rivolta al mondo femminile. Nel 2017 Dante 5 approda nel centro storico di Monopoli in uno dei palazzi più belli della città.

Brands: Alanui, Brato, Haider Ackermann, Alexander Mcqueen, Alexandre Vauthier, Balmain, Chloe’, Drome, Dsquared2, Givenchy, Golden Goose Deluxe Brand, Heron Preston, Isabel Marant, Isabel Marant Étoile, Jacquemus, Kenzo, Loewe, Maison, Margiela Paris, Marni, Max Mara, Moncler, Msgm, Off-White, Paco Rabanne, Palm Angels, Stand Studio, Stella Mc Cartney, The Attico, Versace, Victoria Beckam, Premiata, Moschino, Saint Laurent, Valentino, Zegna, Zanotti, Design, Holubar, Ih Nom Uh Nit, Marcelo Burlon County Of Milan, Mcq Alexander Mcqueen, Misbhv, Neil Barrett, Represent, Stone Island, United Standard.

DI PIERRO

Taranto

Nel 1947 Lorenzo Di Pierro, esperto conoscitore di tessuti, apre la sua attività commerciale nel centro storico di Taranto con uno store che diviene immediatamente sinonimo di eleganza e stile per la moda maschile di altissima qualità sartoriale. Lorenzo trasmette la passione per la moda al figlio Giovanni che conduce la boutique verso una moda più giovanile con un concept del fashion lifestyle, un mood young, e una scelta delle collezioni che si concentra su griffes che rappresentano al meglio ricerca, contemporaneità dal carattere stilistico ben definito. Il negozio si amplia e nasce il nuovo e prestigioso reparto donna. 450 mq di proposte fashion mix-style tra haute-cuture e easy to wear, sviluppati su due livelli e nove vetrine. Di Pierro Brand Store è oggi uno degli store più affermati in Italia in termini di avanguardia e ricerca, riconosciuto tale anche da fashion-editors di tutto il mondo. Oggi l’offerta abbigliamento della boutique è anche rivolta al bambino. Di Pierro inizia la sua collaborazione con il sito di e-commerce Farfetch.com e apre le sue porte ad un pubblico più ampio con la nascita del suo personale e-store, attraverso un sito che riflette lʼessenza del negozio. Stile, eleganza, ricerca sono ora a portata di un clic su dipierrobrandstore.it

Brands: Aglini, Aspesi, Berwich, C.P Company, Carhartt, Comme des Garçons Play, Comme des Garçons SHIRT, Dondup, Drole de Monsieur, Dsquared2, Entre Amis, GCDS, Golden Goose, Hevo’, K-Way, Kenzo, Lardini, Lc23, Marcelo Burlon, MSGM, Neil Barrett, Palto’, Philipp Plein, Represent, Save The Duck, Sun 68, United Standard, 3.1 Phillip Lim, Bacon, Dodo Bar Or, Dondup, DROMe, Etoile Isabel Marant, Golden Goose, Jucca, K-Way, Kai-aakmann, Kenzo, Marni, MSGM, P.A.R.O.S.H., Save The Duck, Stella McCartney, Tory Burch, Woolrich, Chiara Ferragni, Chie Mihara, Doucal’s, Dr. Martens, Gedebe, Jeffrey Campbell, Joshua Sanders, Mou, Officine Creative, Oseree, Philippe Model, Pinko, Stella McCartney, Ugg, Zanellato.

FIACCHINI

Forte dei Marmi – Viareggio

Lussuosa, indipendente, distinta, sono queste le caratteristiche della boutique Fiacchini. Collocata nella appariscente Forte dei Marmi, questa boutique a gestione familiare presenta un mix di designer in voga con qualche tocco glamour vintage.

Brands: Alberta Ferretti, Amen, Fausto Puglisi, Ganni, Givenchy, Isabel Marant, Love Moschino, Missoni, Saint Laurent Paris, Valentino Red, Wandler, Versace, Unravel Project, Ugg Australia, Tom Ford, Thom Browne, Tela, Stella McCartney, Staud, Sonia Rykiel, Simone Rocha, Semicouture, Self-Portrait, Ferragamo, Saloni, Saint Laurent, Rotate, Rixo, René Caovilla, Reebok, Rag&Bone, Serafini, Philippe Model, Peuterey, Paul Smith, Oseree, One Teaspoon, Off-White, Nanushka, Mother, Moa Master of Arts, Mia-iam, Medea, Marysia, Marni, Marine Serre, Marcelo Burlon, Marc Jacobs, Magda Butrym, Msgm, Love Stories, Jimmy Choo.

LUCIANA

Bari

Luciana Boutique conosce la moda dal 1960. Oltre cinquant’anni nel settore danno alla boutique l’esperienza nel realizzare una selezione esclusiva tra i più rinomati designer, scegliendo tra i migliori luxury brand, talenti emergenti e prodotti di nicchia, frutto di una ricerca accurata e innovativa. Due punti vendita, nel cuore della città di Bari, uno a pochi metri dall’altro, per offrire una esperienza di shopping di qualità. Vetrine rinnovate nell’aspetto che presentono i brand in un gioco di luci, vetri e trasparenze con il chiaro l’intento di collegarsi direttamente alle esigenze del cliente. Shoowroom di moderna concezione danno spazio a collezioni fashion dei brand più prestigiosi. Si affianca allo store fisico un e-commerce agile e pratico per una esperienza web innovativa.

Brands: Adidas by Stella McCartney, Alice + Olivia, Brunello Cucinelli, Capucci, Carven, Diane Von Furstenberg, DKNY, Dolce & Gabbana, Fay, Fendi, Harris Wharf London, Herno, Intropia, Jonathan Simkhai, Lauren Ralph Lauren, Maison Margiela, Marc Jacobs, Michael Kors, Miu Miu, Rossella Jardini, T by Alexander Wang, Theory, Tory Burch, Victoria Beckham, Alessandra Rich, B-Low The Belt, Faliero Sarti, Furla, Jil Sander, Lanvin, Loewe, Manu Atelier, Pierre Hardy, Proenza Schouler, Reebok Victoria Beckham, Sonia Rykiel, Tory Burch, Wandler, Yuzefi.

NUGNES 1920

Trani

Uno store che nasce come sartoria nel 1920, grazie alle mani del nonno Giuseppe che cuce e confeziona con passione e dedizione abiti su misura e si trasforma nel tempo grazie a Francesco e Antonio in una attività commerciale già nel 1956 punto di riferimento per l’abbigliamento di notabili e professionisti. Oggi, sapientemente guidata da Beppe (nipote di Giuseppe), è diventata una rinomata luxury boutique multibrand. L’intraprendenza e il talento di Beppe ha condotto Nugnes 1920 all’apertura di punti vendita dedicati all’uomo, alla donna e ai giovani. Una location particolare e di pregistio come Palazzo Pugliese diventano lo spazio ideale per scoprire tendenze che grazie all’utilizzo di nuovi materiali genera un interessante mix tra ricercatezza ed eleganza, unicità e contemporaneità.

Brands: Bottega Veneta, Burberry London, Fendi, Furla, Moncler, Prada, Saint Laurent Paris, Sergio Rossi, The Attico, Valentino, Max Mara, Alexander Mcqueen, Balmain, Brunello Cucinelli, Closed, Desa, Dolce Gabbana, Dries Van Noten, Erika Cavallini, Hayley Menzies, Ienki Ienki, L’ Autre Chose, Le 17 Septembre, Maison Margiela, Marni, Nugnes 1920, Semi Couture, Simonetta Ravizza, Sportmax Code, Stand, Tela, The Loom, Theory, A Cold Wall*, AA Doppia A, Alyx, Boglioli, Champion Clothsurgeon, Corneliani, Drôle De Monsieur, Etro, Fay, Golden Goose Deluxe Brand, Gucci, Harris Wharf London, Hevo, Kiton Ciro Paone, Mackintosh, Neil Barrett, Palto, Positive Travels, Saint Laurent Paris, Salvatore Ferragamo, Salvatore Santoro, Schneiders, Shu, Tagliatore

SUIT

Lecce

Una concezione dello store moderna, raffinata e avantgarde. Una visione della boutique semplice e ricercata. Suit è un Multibrand con due spazi esclusivi situati nel cuore della meravigliosa città di Lecce. Il progetto Suit nasce nel 1995 ma ha origine da una lunga storia artigianale. Suit è andata evolvendosi negli anni attraverso la continua  ricerca di stili che coniugano il moderno con la tradizione.  L´obiettivo dei negozi Suit è animato dall’attenzione alle proposte internazionali e di tutto quello che può rappresentare una evoluzione del costume. La mission che intende perseguire è garantire una scelta di prodotti sofisticati e unici.

Brands: Amiri – Aquazzurra – Balenciaga – Barba – Burberry – Chloe’ – Christian Dior – Fendi – Giuseppe Zanotti – Givenchy – Golden Goose – Gucci – Heron Preston – Incotex – Jacquemus – Jimmy Choo – Lardini – Loewe – Marcelo Burlon – Max Mara – Moncler – Oamc – Off-White – Prada – Red Valentino – Saint Laurent – Salvatore Santoro – Stella Mccartney – Stuart Weitzman – Tagliatore – Tom Ford, Valentino, Celine, DKNY, Dondup, F.R.S For Restless Sleepers, Fausto Puglisi, L’Autre Chose, Michael Kors, Moschino, MSGM, Rick Owens, Saint Laurent, Self-Portrait, Sorelle Secli, Aspesi, Blue Blue Japan, Caruso, Edwin, Hevo’, Ih Nom Uh Nit, Incotex, Lardini, Lucio Vanotti, Marcelo Burlon, Represent, Rick Owens, Roberto Collina, Saint Laurent, Salvatore Santoro, Tagliatore, Ten C, Valentino, Zanone