Le Shoppers Prada Loves Printemps. An Innovative Pop-Up

Prada, in collaborazione con Printemps Store, ha dato vita ad una travolgente invasione di decorazioni floreali immersi un un caldo colore rosa per celebrare dal 19 settembre al 16 ottobre il romanzo italiano. Ci troviamo a Parigi nella Boulevard Haussmann nel IX arrondissement dove l’esclusivo Store Printemps al primo piano Women’s Store ha allestito un pop-up dal titolo dai mille colori della natura con una esplosione di fiori e rose che rendono memorabile l’esperienza per lo shopping.

Qui il romanticismo s’impadronisce di ogni cosa con la collezione Autunno/inverno 2019 Prada Loves Printemps in un’atmosfera dolce e idilliaca, dove i mobili rosa incontrano parete retroilluminate adornate con motivi floreali.

Prada Loves Printemps- Paris

Prada Loves Printemps si riversa anche sul Boulevard Haussmann con 11 straordinarie vetrine con una selezione esclusiva di borse, tra cui sciarpe con stampe floreali originali e una serie di gioielli in pelleaccessori tutti a tema floreale. In questa collezione è presente anche l’iconica borsa Re-edition in nylon, ora disponibile in nuovi colori, tra cui: rosa confetto, giallo brillante e blu baby.

Anche Paper Planet è stata coinvolta in questo turbinio di emozioni con la realizzazione artigianale della serie di shopping bag kraft “Prada Loves Printemps” con un processo di stampa a motivi floreali e sofisticatissime grafiche in rilievo a secco tipiche del brand Prada.

PaperPlanet, specialista nel settore della cartotecnica e del packaging di lusso con una competenza e know-how ventennale e una creatività tutta italiana, ti affianca nei progetti più complicati con uno staff altamente qualificato offrendo il prodotto che cercavi.

Gli Store Primtemps

I grandi magazzini Printemps sono una delle mete imperdibili per chi vuole visitare Parigi e ama fare shopping. La storica catena francese specializzata nella distribuzione di marchi di lusso, moda e bellezza, presente in tutta la Francia, fondata nel 1865 da Jules Jaluzot e Jean-Alfred Duclos, ti accoglie a Parigi nel suo store concepito come un vero e proprio tempio dell’alta moda.

L’imponente edificio di Printemps Haussmann è un vero e proprio capolavoro di architettura. Sulla facciata sono state scolpite da Henri Chapu, scultore francese famoso per l’uso delle allegorie nelle sue opere, le figure delle quattro stagioni, infatti, la parola francese “Printemps” significa “primavera”. La magnifica cupola Art Deco del complesso è stata realizzata nel 1923 dal mastro vetraio Brière, ed è anche l’unico resto visibile del grande magazzino ottocentesco. L’edificio è anche dotato di una terrazza panoramica da cui si può godere di una spettacolare vista di Parigi.

La shopping bag personalizzata e la comunicazione.

Le shopping bags sono un punto fondamentale di contatto tra brand e consumatore, tra negozi/boutique e clienti. La busta personalizzata, la cosiddetta shopper personalizzata ha acquisito un valore importante per la promozione del brand tanto da diventare un veicolo permanente perché una volta veicolata rimane nel possesso del cliente/consumatore che la utilizza a suo piacimento portandola con sé ovunque.

Se anche tu vuoi dare visibilità e notorietà al tuo brand con shopping bags personalizzate, contattaci e seguiremo il tuo progetto per offrirti una soluzione di qualità.